giovedì 8 dicembre 2011

vuoto nel mondo

pensandoci bene, ma cos'ho? non ho nulla. il bene materiale, i pezzi di plastica, i pezzi di ferro. quello che mi circonda. quello che mi veste. le persone che mi stanno attorno. cos'ho di tutto questo? non ho niente. solo davanti un mondo intero da vedere, guardare, osservare e imparare. è una bella sensazione, cioè non aver nulla e sentirsi soli da stare bene. soli con se stessi, quindi liberi. potrete vestirmi. dirmi come nutrirmi. come comportarmi. come spendere. come baciare. come dormire. come guidare. come guardare. ma non mi avrete mai. non mi direte mai come pensare. solo, senza considerazioni di nessuno, ma sopratutto libero. dentro sono libero di pensare. il bene più prezioso. non addoberò nessuna cosa per piacere ad altri, lo farò solo dentro di me e chi saprà cogliere il gesto, sono sicuro che lo apprezzerà. un ciao al mondo che costringe a uniformarsi all'uomo.

Nessun commento:

Posta un commento