martedì 9 febbraio 2010

il sale della vita

qualcuno disse:
i problemi sono il sale della vita
servono a dargli gusto.
ma per me che mangio senza sale?
amo la vita cosi' come mi viene, senza problemi.
la gusto per quel che è senza prenderne i problemi.
non ne ho bisogno, apprezzo quello che ho , no grazie, non ho bisogno dei problemi per rendermi conto che sono fortunato, che io posso, che ho opportunità che altri non hanno o gli sono venute meno.
no grazie.
sto bene così perchè non mi lamento quando le cose vanno male.
non più.
ho capito che bisogna darsi da fare e non stare a pensare come cosa e perchè.
passato un'ostacolo se ne troverà un'altro, sempre.
ebbene per questo mi appello ad un Dio, per una mano
per questo vedo chi sta peggio di me per darmi coraggio?
no, non ce nè bisogno.
siamo qui con le nostre capacità, dobbiamo usarle, dobbiamo vivere la vita, non sprecarla, è nostra non facciamola scadere prima del tempo , nè consumarla prima del tempo, nè buttarla via senza senzo come sprecare acqua del rubinetto.
per questo analizzo tutto, senza biasimare nessuno e pensare cosa posso fare.
non voglio il sale, quello che cè è già buono così e non penso vada salato.

Nessun commento:

Posta un commento